Marketing

​Check Up

Desideri più clienti e prenotazioni, anche in bassa stagione o quando normalmente non conviene tenere aperto perchè hai troppi costi, senza dover dipendere da Booking, portali online o tour Operator?

Hai una struttura turistica e ti manca un supporto per il web marketing o per la corretta comunicazione verso i tuoi clienti?

Tipicamente la media degli albergatori affida tutta la loro ricerca di clienti e prenotazioni su 3 principali fonti:

  • Clientela storica e passaparola
  • Tour Operator
  • Portali on-line come Booking, Expedia, Trivago,  ecc...

Se sono stati particolarmente attenti nel corso degli anni si sono anche dotati di un sito web moderno e dotato di booking engine, di alcuni canali social e nei casi più avanzati di traffico a pagamento tramite Google Adwords e Facebook Ads.


In ogni caso se stai leggendo questa pagina è probabile che tu sia interessato ad avere più controllo sulla quantità di clienti che vogliono venire nel tuo albergo. 


Infatti, tolti i periodi di alta stagione, dove sicuramente il lavoro non manca, possono capitare settimane in cui aspetti le prenotazioni necessarie a riempire le camere e coprire i costi… prenotazioni che, ahimè, troppo spesso non arrivano o non nella misura in cui lo desideri.


Certo c'è sempre Booking, e le varie agenzie che prendono soldi e ti portano clienti.

Ma non sono elementi che puoi controllare!

Come puoi sicuramente immaginare questi colossi del Web fanno i loro interessi, non il tuo… e data la loro potenza possono letteralmente fare il bello e cattivo tempo.


Che succede se un bel giorno Booking decide, per un qualunque motivo, di non mandarti più persone? Magari perché non hai rispettato la clausola XYZ o semplicemente perché c’è chi gli porta più profitti di te?


Che cosa succede se per caso un altro mega tour Operator come Thomas Cook, facendo un esempio concreto e reale, fallisce senza pagarti?


Potresti passare un momento molto brutto.

Fenomeni come questo accadono in tutti i settori di mercato, ma sono particolarmente pericolosi nel settore del Turismo, data la concorrenza sempre più agguerrita ed i margini sempre più bassi.


La soluzione a questo problema è quello che nel Marketing viene chiamato “sistema di acquisizione clienti”. Una metodologia che ti permetta di ottenere prenotazione e nuovi clienti a comando, esaltando allo stesso la tua unicità e diffondendo il buon nome della tua struttura.

Ti starai chiedendo…  perché dovrei ascoltarvi?


Noi siamo il Team di Dolomithink, la Prima agenzia di Marketing e Comunicazione turistica in Val di Fassa.


Siamo specializzati nel Marketing a Risposta Diretta rivolto al Turismo e aiutiamo hotel e strutture ricettive ad aumentare prenotazioni, clienti e margini, anche in bassa stagione, attraverso strategie avanzate di Marketing Turistico.

Agnese Tagliavini

Digital Strategist

Daniele Territo

Project Manager

Luca Manitto

Marketing Strategist


In particolare possiamo fornire:


  • Consulenza di Marketing Strategico, Analisi di Mercato e Piani di Marketing

  • Consulenza in loco per il miglioramento del Marketing diretto in struttura

  • Servizi Operativi (Sito Internet, Social Media, Advertising su Google e Facebook)

  • Formazione Marketing per titolari, dirigenti e personale


Oggi, essere al passo con la gestione di tutti i canali digitali, avere padronanza degli strumenti, gestendo internamente la comunicazione turistica e fidelizzando la clientela è una sfida di notevole complessità.


Per questo, dopo molti anni di esperienza ci siamo dedicati alla creazione di una strategia che consente di minimizzare errori di percorso e sopravvalutazioni della risposta del mercato che si ripetono troppo spesso.


Errori che forse stai facendo anche tu in questo momento, magari senza saperlo.

Che cosa possiamo fare per te

Quello che vogliamo fare è aiutarti a prendere in mano il Marketing della tua struttura, in modo che tu possa aumentare clienti, fatturato e margini migliorando nello stesso tempo il modo in cui la tua unicità e la tua filosofia di ospitalità vengono recepiti dai potenziali clienti.


Non stiamo parlando di gestire i canali social e di avere un sito più gradevole. O almeno non solo. Ci riferiamo invece alla possibilità di strutturare una strategia personalizzata in modo da rendere la tua offerta ricettiva unica, interessante e più remunerativa.

Il punto di partenza

Il punto di partenza per un processo di questo tipo consiste in un’analisi dettagliata dello stato di partenza.


Quando si ha un problema di salute si va dal dottore. Allo stesso modo, il primo passo per capire come migliorare il rendimento economico di una attività commerciale è un’analisi della situazione che miri a comprendere:


  • Obiettivi dell’imprenditore
  • Potenziale di crescita
  • Strategia per l'espansione o il consolidamento
  • Strumenti da utilizzare e piano operativo.


Un’analisi di Marketing è il primo passo che consente agli imprenditori che vogliono veramente fare la differenza di emergere rispetto ai concorrenti. 


E puoi ottenere tutto ciò grazie ad un primo servizio base utile e decisamente economico. Infatti a tutti coloro che ancora non sono clienti, offriamo in forte sconto un'analisi che produrrà fin da subito dei risultati tangibili.

DOLOMITHINK

Marketing Check Up

Il Marketing Check Up, è il punto di partenza da dove ogni imprenditore, albergatore, gestore di struttura alberghiera o turistica in generale possa capire:


  • dove è possibile migliorare

  • dove invece è necessario modificare o cambiare al più presto la strategia

  • in che modo la Strategia possa essere applicata dai collaboratori.


E’ la diagnosi del dottore, il parere dell’esperto, l’opinione competente dello specialista. Ed ha l’obiettivo di aiutarti a capire come aumentare le tue prenotazioni ed il tuo fatturato senza dover dipendere da agenzie esterne e non controllabili.

Cos'è il Marketing Check Up:

Un’analisi della posizione online ed offline del cliente nei confronti dei concorrenti e del mercato. Prendiamo in considerazione il sito web, i social, le campagne marketing, i canali di acquisizione clienti. 


E confrontiamo tutto con l’attività dei principali competitor per capire dove è possibile migliorare e che tipo di comunicazione strategica utilizzare.


Per chi è adatto:

Qualunque attività turistica interessata ad esporsi ed a trovare più clienti online.


Perché è utile:

Serve a capire quale è il potenziale inespresso dell’attività e ad individuare i cambiamenti necessari ad ottenere più risultati (sotto forma di maggiori visite, clienti e fatturato).


Mostra come difendersi dalla concorrenza e come esporre la propria unicità.


Fornisce un’analisi delle criticità e delle possibili strade da intraprendere per migliorare.

Come procediamo?

  • Ci contatti al telefono o via email
  • Ci spieghi nel dettaglio i tuoi obiettivi, tutto ciò che non va secondo te, quello che pensi possa e debba essere migliorato nella tua struttura. Ci vuole sincerità, dovrai raccontarci quello che è esattamente la causa del tuo problema.
  • Un esperto del nostro staff Dolomithink verrà di persona a visitarti in struttura a conoscere il tuo personale e osservare i punti di forza della tua filosofia di ospitalità
  • Dopo i primi incontri e scambi di informazione partiremo in autonomia con la nostra analisi

Esamineremo:

  • la tua situazione digitale
  • i canali attivi e come performano (Social, Fb Ads, Google Ads, SEO, ecc…)
  • la tua Brand Reputation
  • come utilizzate gli strumenti digitali
  • come gestite i clienti in casa e come dialogate con quelli che devono arrivare
  • come attirate a voi i potenziali clienti che ancora non vi conoscono

E poi confronteremo tutto ciò con il modo in cui opera la concorrenza (si anche il competitor che secondo te ti porta via più clienti).

Realizzeremo un semplice ma completo report riassuntivo, dove spiegheremo nel dettaglio tutto quello che va modificato descrivendoti le nostre motivazioni a supporto, offrendoti già in questo passaggio suggerimenti utili da applicare velocemente alla tua strategia.

Programmeremo insieme, dopo circa 30 giorni un secondo incontro da te in struttura, per verificare come sono andate le cose e valutare insieme se apportare ulteriori cambiamenti oppure per confermare quanto fino a quel punto è stato elaborato e se questo è per te un buon risultato.

La stagione è alle porte e siamo sicuri che questa opportunità sia in grado di aiutarti ad affrontare meglio, con più consapevolezza e con una strategia di fondo, i prossimi mesi di lavoro.


Il prezzo normale di questo servizio è di 700€

Ma abbiamo deciso di proporre un prezzo lancio di 470€
Fino al 15/06/2020

Riassunto Offerta

  • Visita in struttura con intervista al titolare o responsabile Marketing
  • Raccolta dei dati e degli accessi agli strumenti digitali utilizzati (Sito Web, Analytics, Google Ads, Facebook Ads, canali Social)
  • Analisi della situazione attuale
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi della Brand Reputation
  • Analisi del margine di miglioramento
  • Formulazione di possibili strategie di intervento
  • Visita in struttura con consegna Report finale e spiegazione.

Inizia la stagione alla grande!
CONTATTACI per fissare un appuntamento

Contatti

Ufficio in Val di Fassa:
Piaza de Salin 5, 38036 Sèn Jan di Fassa, TN

E-mail valdifassa@dolomithink.it
Tel +39 340.5623185

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